Visione, missione e valori Qualità costruttiva italiana

VISIONE

La storia e la cultura delle soluzioni costruttive in Italia sono riconosciute nel mondo da più di 2000 anni, [Marco Vitruvio Pollione, 80 a.C-15 d.C], grazie a generazioni di italiani–ingegneri e artigiani italiani, che hanno contribuito con le loro opere alla storia dell’innovazione e dell’armonia. La visione di SOMEC gruppo è quella di arrivare ad essere il polo della qualità costruttiva italiana, inteso come aggregatore (societario e di sapere) di tutte quelle competenze di processo, industriali e artigianali per la realizzazione di soluzioni costruttive ricercate da architetti navali e civili, per i committenti di progetti complessi chiavi in mano nel mondo.

MISSIONE

Le società di SOMEC gruppo pongono al centro delle attività il progetto e ricercano in ognuno quell’insieme di soluzioni innovative su misura, che nascono dall’unione delle competenze tecniche, industriali ed artigianali delle proprie persone. La missione di SOMEC gruppo è guadagnarsi la reputazione di partner d’eccellenza, italiano e internazionale, credibile e affidabile, tra i principali operatori mondiali di progetti costruttivi complessi chiavi in mano.

VALORI

Molte società posseggono capacità funzionali di ingegneria e di gestione progettuale, che raggiungono l’eccellenza grazie alle competenze sui materiali impiegati e all’abilità con cui realizzano i progetti. Il valore chiave di SOMEC gruppo risiede nella libertà di cui gode ogni singola individualità – ingegneri, operai specializzati e artigiani – nel condurre una ricerca continua di innovazione di soluzioni, e di processo, che accompagna ogni progetto per la miglior riuscita dell’opera.


Da azienda familiare e artigianale (1978-2008), a gruppo internazionale (2013-∞)

STORIA DEL GRUPPO

Insieme dal 2013, impegnati in una strategia di crescita

MANAGEMENT