Oxin, parte della divisione Talenta, sistemi e prodotti di cucine professionali, ha ottenuto due commesse per un valore complessivo di 36,6 milioni di euro.
Il contratto, sottoscritto con l’importante cantiere tedesco Meyer Werft, riguarda la realizzazione di 2 navi destinate alla compagnia crocieristica Carnival Cruise Line per un valore complessivo di 36,6 milioni di euro, record nella storia realizzativa di Oxin.
Nel dettaglio, la società si occuperà del design, produzione e installazione chiavi in mano di tutte le aree catering, riposterie e bar, incluse 12 cucine complete per ciascuna nave, distribuite sui 20 ponti.
La conclusione dei lavori è programmata, rispettivamente, per il primo semestre 2027 e per lo stesso periodo del 2028.
Oscar Marchetto, Presidente del Gruppo Somec, sottolinea: “Queste due nuove commesse testimoniano il rinnovato rapporto di fiducia con un partner consolidato come Meyer Werft, in un momento strategico per il mercato della crocieristica. Il settore sta infatti vivendo una significativa fase di sviluppo, con il crescente rinnovo delle flotte, e il nostro gruppo, attraverso le sue tre divisioni, è pronto a cogliere le numerose opportunità all’orizzonte”.