MESTIERI ha recentemente lanciato una nuova campagna pubblicitaria che appare sulla stampa italiana incentrata sulla figura umana, alla base della filosofia della divisione Interiors del gruppo SOMEC.
Maestri artigiani sono raffigurati in ritratti fotografici dedicati al saper fare e voler creare opere uniche al servizio del design nei grandi progetti costruttivi chiavi in mano.
La campagna si svilupperà per tutto il secondo semestre 2023 su magazine selezionati di lifestyle e interior design, e sulle testate dedicate al mondo business.
La scelta dei canali riflette il posizionamento specifico del brand, che si distingue per l’unicità della sua strategia e della sua offerta. Mestieri non solo crea nuove opportunità per l’alto artigianato attraverso l’acquisizione e la messa a sistema di piccole e medie realtà imprenditoriali di grande eccellenza, ma offre ai propri clienti una regia unica in una molteplicità di competenze. In questo modo, risponde creativamente ed efficacemente alle richieste dei architetti e dei clienti più esigenti, nell’high-end di vari mercati finali.
Il claim della campagna riflette questo doppio valore: “Io Sono Mestieri” restituisce la centralità di un unico capofila che guida e coordina lo sviluppo di grandi opere; allo stesso tempo fa riferimento ad una pluralità di attori che prendono il volto degli artigiani ritratti nel luogo e nel tempo del lavoro.
I ritratti sono firmati dal fotografo e regista Daniele Barraco.