La nostra ammiraglia in USA, FABBRICA LLC, si è aggiudicata un’importante commessa internazionale per la realizzazione di oltre 42 mila m² di facciate continue di due edifici a vocazione commerciale, laboratori e uffici, a Cambridge, Massachussets. Il valore complessivo dell’ordine supera i 73 milioni di dollari: si tratta del più alto mai ottenuto, sia per FABBRICA sia per il Gruppo.
Il progetto, curato dallo studio di architettura Pickard Chilton, riguarda 2 edifici che sorgeranno rispettivamente al 250 e al 290 di Binney Street. FABBRICA curerà la progettazione e l’ingegnerizzazione di 42 mila metri quadrati di facciate continue, la cui particolare complessità include prospetti obliqui ed elementi sporgenti ad ‘ali’ denominati “DNA”.
L’inizio dei lavori è previsto nel primo trimestre 2023 e la conclusione, per un edificio nel 2024 e per il secondo nel 2026.
“Questa nuova commessa, conferma la validità del nostro investimento negli Stati Uniti e la capacità dell’azienda di competere e ottenere contratti sempre più prestigiosi. La struttura e le competenze del nostro team ci consentono di poter puntare a incrementare la nostra presenza nel mercato immobiliare statunitense, che è al centro di investimenti significativi per migliorare le performance energetiche e di sostenibilità di tutti i grandi edifici. Sono sempre più convinto che il gruppo Somec sia nelle condizioni migliori per cogliere le enormi opportunità di crescita che questo business assicura e continuerà ad assicurare
nel prossimo futuro” ha commentato Oscar Marchetto, Presidente di SOMEC Gruppo.
Il portafoglio ordini totale del gruppo al 30 giugno 2022 risulta pari a 923 milioni di euro.
Da gennaio 2022 ad oggi le commesse acquisite risultano pari a circa 217 milioni di euro.