Bluesteel S.r.l., controllata del Gruppo e player europeo nella realizzazione e messa in opera di facciate continue e serramenti, si è aggiudicata una nuova commessa del valore di £10,5mn (oltre €12 mln al cambio attuale) per un prestigioso progetto architettonico nel centro di Londra.
Il progetto consiste nella realizzazione di un edificio di 13 piani inserito all’interno di un grande complesso residenziale a Westminster sul Tamigi, situato proprio di fronte al Big Ben e al Parlamento inglese. La nuova costruzione ospiterà sia spazi residenziali, sia negozi ed attività commerciali.
In particolare, Bluesteel si occuperà della progettazione, produzione e installazione di un sistema su misura di facciate a cellule per l’immobile, oltre che di altri componenti quali balaustre vetrate, rivestimenti, sistemi scorrevoli e parti fisse vetrate.
“A poco più di un anno dall’ingresso di Bluesteel in SOMEC, la società si è aggiudicata una delle più significative commesse della sua storia, in un contesto di assoluto prestigio nel cuore di Londra – dichiara Oscar Marchetto, Presidente di SOMEC –. Va inoltre ricordato come, soltanto pochi giorni fa, la nostra controllata americana FABBRICA USA abbia ottenuto un altrettanto importante ordine a New York, rimarcando così la valenza della nostra strategia di espansione nel glazing civile, avviata nel 2018 proprio con l’acquisizione di FABBRICA. Oggi tocca al Regno Unito, un mercato dalle grandi potenzialità su cui stiamo investendo con convinzione e che abbiamo affidato al nuovo amministratore delegato, Stefano Trevisan, coadiuvato da un team manageriale esperto e irrobustito da nuovi e importanti ingressi. A Stefano e a tutto il team di Bluesteel va il plauso mio personale e del Gruppo”.