Il modello operativo del progetto costruttivo complesso chiavi in mano è comune a tutti i segmenti di vendita del Gruppo Somec, con compliances più stringenti e tempi di consegna variabili a seconda degli end markets. Il DNA Navale e Civile di alcune società, formatosi in anni di accreditamenti e complessità, aiuta il Gruppo Somec ad essere partner credibile sui nuovi progetti. 6 fasi sono comuni alle commesse di gruppo, secondo un ciclo in costante miglioramento da parte del Management verso marginalità e scalabilità.
La fase più complessa, include le credenziali, una prima ingegnerizzazione incluso lo studio di soluzioni personalizzate su ogni progettualità specifica, la quotazione di costi e di tempi di realizzazione.
Le soluzioni nel pre-sales vengono sviluppate in esecutive, completando la personalizzazione e riducendo le complessità. Qui il Gruppo Somec è strumentale nel giungere al ‘punto d’incontro’ tra gli stakeholders del progetto – architetti, committenti e general contractors.
La maggioranza delle società del Gruppo Somec trasforma materiali diversi a seconda del segmento; il reperimento, la selezione, la negoziazione, l’ordine e la ricezione di materiali, come lavorati in alluminio e vetro, acciaio, legni, marmi e altri, sono la chiave per personalizzazioni sempre più spinte.
Con 18 siti produttivi e impianti di trasformazione materiali vicini ai luoghi di installazione, la produzione avviene just-on-time sui tempi di avanzamento commessa.
Con più di 300 progetti consegnati, testati e validati, il Gruppo è un autentico provider di soluzioni installate chiavi in mano.
In qualsiasi end market il Gruppo Somec operi, i progetti di refitting di opere realizzate e la manutenzione programmata sono parte del ciclo di ogni commessa. La natura della personalizzazione delle soluzioni proposte è comune a tutti i segmenti di post-vendita.
Radici in Italia, opere in tutto il mondo
Soluzioni costruttive complesse ad alta personalizzazione